
OTTIENI LIQUIDITA' IMMEDIATA
ATTRAVERSO LA CESSIONE
DEL TUO BONUS AFFITTI
ED ASSISTENZA IN TUTTE LE
FASI PROCEDURALI


Cos'è il Bonus Affitti e chi ne ha diritto?
Il bonus affitto negozi è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020, convertito con modificazione in L. n. 77/2020) e riguarda imprese e professionisti. L’incentivo altro non è che un credito d’imposta, pari al:
- 60% del canone locazione degli immobili ad uso non abitativo,
- 30% del canone nel caso di contratto di affitto d’azienda.
In sede di conversione in legge del “Decreto Rilancio” è stato esteso l’ambito applicativo del bonus affitti. Ora, infatti, possono accedere all’agevolazione anche le attività produttive avviate nel 2019, senza il vincolo della diminuzione di fatturato o corrispettivi del 50%. Inoltre sono ammessi al bonus anche le imprese del commercio al dettaglio con ricavi superiori ai 5 milioni di euro.
Decreto Agosto, Ristori e Ristori Bis
Inizialmente, il “Decreto Rilancio” ha riconosciuto il bonus per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Successivamente, il Governo è intervenuto, dapprima con il “Decreto Agosto”, e successivamente con il “Decreto Ristori”, modificandone l’ambito di applicazione. Quest’ultimo decreto, infatti, ha esteso il bonus anche per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020, ma esclusivamente per le partite IVA colpite dalle nuove restrizioni. Al riguardo, Il “Decreto Ristori” fornisce un’apposita tabella di codici ATECO interessati dalla proroga.
Scarica la presentazione del servizio in PDF
La presentazione contiene il riepilogo completo di tutto il quadro normativo relativo al bonus affitti, dal decreto rilancio fino all’ultimo decreto ristori bis.
VUOI RICEVERE UNA QUOTAZIONE PER LA VENDITA DEL TUO BONUS LOCAZIONI?
COMPILA IL QUESTIONARIO
Riceverai una proposta di acquisto entro 7 giorni lavorativi.
Richiedi Quotazione
EFIWAY, LA STRADA PER L'EFFICIENZA IN AZIENDA
CHI SIAMO
Efiway si occupa di consulenze aziendali offrendo soluzioni che sono realmente vantaggiose per le aziende, e permettono di aumentare la competitività sul mercato attraverso l’abbattimento dei costi di gestione.
Vantiamo diverse collaborazioni, sia a livello bancario che con aziende private, che ci garantiscono un ampio ventaglio di soluzioni di risparmio personalizzate in base ai singoli casi che ci vengono sottoposti.